Eccoci tornati con la consueta recensione dell’ultima puntata di Teen Wolf. Lasciatemelo dire, sono veramente entusiasta di questa puntata. È stata un mix di emozioni e colpi di scena inaspettati. Ma andiamo, come sempre, con ordine.
La puntata inizia con un loop di immagini in cui vediamo Theo uscire da una di quelle cellette da obitorio, e venire ripetutamente inseguito dalla sorella, che lo prende e gli strappa violentemente il cuore, alla Regina Miles insomma.
Seguiranno vari flashback, dove potremo vedere sempre la stessa scena. La sorella di Theo nel fiumiciattolo, e subito dopo i Dread Doctors che inseriscono un cuore all’interno della stessa sorella. Probabilmente questa scena ci riporterà a qualcosa nelle prossime puntate.
Dopo la fantastica intro – non smetterò mai di dirlo, forse la migliore di tutte e sei le stagioni – vediamo una Malia che si sfoga picchiando sempre Theo. Devo ammetterlo, ho tifato per lei. Insomma, l’idea di riportare Theo “dall’oltretomba” non è sembrata una buona pensata, né per Scott né soprattutto per Malia. Il primo però, dopo un colloquio a vis-à-vis con il suo beta, cambierà idea. Malia, al contrario, rimarrà sulle sue e opterà per un altro piano.
Come detto nella precedente recensione, aspettavo con ansia questa puntata per capire cosa ci fosse dietro quella maledetta parete. Finalmente i miei dubbi sono stati ampiamente soddisfatti. Dietro la parete Noah Stilinsky ha trovato una stanza; la stanza di suo figlio Stiles. E ora chi è il matto, eh Noah?? Lydia o tu?? Scusate il piccolo sfogo. Prima di vedere le successive scene, mi sono chiesto come mai Claudia fosse così restia a scoprire il perché di quella stanza nascosta, domanda che, nel proseguo della puntata, è stata ampiamente risposta. In una sorta di “seduta”, Lydia comunica alla madre che, secondo lei, Claudia è una sorta di tappabuchi per la mancanza di Stiles. Insomma, la mente di Noah ha riportato “in vita” Claudia per riempire il vuoto della scomparsa del figlio.
La puntata verte, quasi principalmente, sulla cattura di uno di questi famigerati Ghost Riders. Finalmente, dopo parecchie puntate ormai, vediamo nuovamente insieme Scott e Liam. Il piano dei due è quello di imprigionare uno dei cavalieri all’interno di una gabbia dove l’elettricità venga in un certo senso annullata. Insomma, questo fatto non mi è stato molto chiaro, devo essere sincero; fatto sta, però, che questo piano funziona e il gruppo riesce ad imprigionare uno dei cavalieri. Ora però come parlano con lui? E indovinate chi è fondamentale, ancora una volta? Parrish. Sono felicissimo di ciò, è uno dei miei personaggi preferiti.
In questa puntata possiamo anche notare che il rapporto tra Malia e il padre, Peter, seppur ancora travagliato, sembra migliorare. La “coppia”, insieme, è spassosissima.
Preparatevi a piangere tutte le lacrime del mondo, cari amici tutti. Questa è stata una scena very emotional. Sia Lydia che Noah si ritrovano in questa stanza. Ancora lo sceriffo è scettico, ma ci siamo eh! Piano piano inizia a prendere consapevolezza che qualcosa non va. Nel discorso, lei praticamente gli dice che la moglie non esiste e che è una sua illusione per la mancanza di suo figlio.
Questa frase ha definitivamente distrutto i cuoricini di tutti noi. Lydia, sin dalla scomparsa di Stiles, si batte contro tutti, ma proprio tutti, che la reputano una pazza, e con questa frase credo che si arrivi all’apice. La scena successiva è ancor più emotiva. Lydia si avvicina alla sedia, sopra alla quale ci sono il casco e la divisa di Lacrosse di Stiles. Solo lei per ora riesce a vedere il tutto, ma quando poi lui le dà della matta, ancora una volta, lei lancia la maglia contro lo sceriffo e lui l’afferra. Finalmente anche lui la vede.
Le battute finali di questa bellissima puntata vedono finalmente lo smascheramento del professor Duglas che si palesa, e dopo aver morso e ucciso uno dei cavalieri, ne ruberà il potere. E, rullo di tamburi, cancellerà Corey. Cooooosa????!!
Non so voi, ma sono curiosissimo di sapere come si evolveranno le cose. Una cosa è certa, adesso il branco di Scott sa chi è Duglas, e mi sbagliavo sul fatto che si sarebbe fatto vivo nella 6B.
Nell’attesa vi lascio come sempre il promo e oltre a questo vi invito a visitare la pagina Not Without Stydia e «Be the Alpha» – Teen Wolf . Vi aspetto per la prossima attesissima puntata di Teen Wolf Lupetti. ROAR